X-Grip Ergo Design

- Antiscivolo
- Antipressione
- Privo di oscillazioni

 

> UN SOFFIO DI NIENTE
La particolare architettura della montatura si adatta in modo ergonometrico alla testa dell’ atleta. Questo significa che anche durante lunghi allenamenti la posizione dell´occhiale è ferma e fissa, non ci sono punti di pressione e quindi dolori o mal di testa. Anche con una forte sudorazione è garantita una posizione antiscivolo e antioscillazione. Perfetti anche in combinazione al casco.


X-Kross sistema chiave

- Cambio lenti velocissimo
- Cambio lenti in modo

  pulito
- Posizione ferma, nessun

  movimento

> IN POCO TEMPO
Cambio estremamente veloce senza noiosissime impronte digitali grazie al brevetto ‘chiave’. Perfino con i guanti invernali il cambio è veloce e molto semplice.


100% protezione UVA-UVB 400

- Qualità d’immagine

  altissima
- Prismaticamente

  equilibrata
- Rinforzo nella superficie
- Vista non distorta

> POLYCARBONAT
La protezione 100% UVA/UVB è garantita per tutte le sfumature, anche quelle più chiare. Una qualità altissima d’immagine visiva come un equilibrio prismatico offrono una visuale anti-distorsione anche nella zona montatura come p.e. la percezione periferica di altri ciclisti nel gruppo. Le sfumature e tonalità comfort evitano un effetto tipo ‘parete scura’ con un cambio veloce da luce ad ombra e viceversa. Lenti fotocromatiche permettono di vedere tutti i contrasti. Lenti con autosfumature e fotocromatiche trovano il loro utilizzo perfetto con attività meno frenetiche come il golf.


Pad di neoprene

- Protezione della

  traspirazione
- Antiabbaglianti
- Antivento

> IL BLOCCO DELLA SUDORAZIONE
Il sudore contiene sostanze saline e causa bruciore agli occhi, il pad evita questo mutandone la direzione. Il neoprene è facilmente lavabile.


Clip interno ottico

- Ampia distanza dalle

  ciglia
- Ampio campo visivo

  senza bordi
- Antiappannanti 

> VISIONE PIENA
Per portatori di occhiali, anche con difetti visivi notevoli, sono molto convenienti. Attraverso il ‘frontload’ del clip interno, una novità mondiale, si evita il contatto con le ciglia. Nonostante lo spazio per la ventilazione, gli occhiali rimangono antiappannanti. Flessibilità piena per la funzionalità delle lenti (attività sportiva) tonalità (condizioni di luce) per ogni atleta.


TR 90 Plastica di alta sicurezza

- Ultraleggera
- Estremamente

  resistente
- Inalterabile e resistente

  con temperature

  estreme (differenze

  di temperature fino a

  80°C)

 

Polycarbonat
- Leggero (21 gr)
- Alta capacità di carico
- Sicuro

> ANTIROTTURA … cosa promette:
Il materiale in plastica ad alto livello è il simbolo di qualità per un apparecchio sportivo robusto, la X-Kross. Anche in caso di cadute, proteggono gli occhi e mantengono tutte le promesse.


Sostegno nasale

- Antiscivolo con quattro

  misure cambiabili in

  altezza


- Antiscivolo con due

  misure cambiabili

  in altezza

> VISTA LIBERA VERSO IL TRAGUARDO
Per il loro sostegno nasale modificabile in altezza e in combinazione con diverse misure di lenti si adattano a tutte le anatomie nasali e a tutte le teste. Soprattutto la modificabilità in altezza aiuta i corridori in bici ed i triathleti nella loro posizione semisdraiata, ad avere una vista libera.