CEO Sziols Sportsglasses
Tutto iniziò nel 1999, dopo che avevo iniziato a correre intensamente (corsi anche la 100 km di Biel), mi accorsi che tutti gli occhiali si appannavano costantemente, non calzavano bene, appoggiavano troppo da una parte, non erano adatti a chi praticava più tipi di sport.
Come portatrice di occhiali da vista si aggiungevano altri problemi per l’aspetto visivo e comunque non sembravo l’unica ad avere queste problematiche. Incredibilmente notavo che l’industria di abbigliamento sportivo aveva investito tanto sull´abbigliamento traspirante, ma si era dimenticata della zona degli occhi dove si suda altrettanto. Esisteva biancheria multifunzionale per vari tipi di sport e temperature, ma un tipo di occhiale che doveva rispondere a tutte le esigenze non era ancora stato creato!
Come designer industriale decisi immediatamente di inventare un sistema per occhiali sportivi che rispondesse pienamente alle esigenze multi-sportive, adattabili a tutti i visi, funzionali per portatori di occhiali da vista e che fossero anche molto di tendenza.
Grazie alla mia esperienza nel settore design per auto, nacque questa idea semplice, ma rivoluzionaria di applicare agli occhiali il principio del flusso aerodinamico.
Insieme ad un´ equipe di ingegneri ho sviluppato una nuova linea tecnologica di areazione per occhiali sportivi. La ACM – Air Clima Management.
La base è stata creata con un´ equipe di esperti del settore di medicina, ottica, tecnica e sportiva. Siamo riusciti a disegnare un sistema per occhiali sportivi che facesse si che gli occhiali fossero flessibili, semplici, vari e individuali.
X-Kross.
Perfino i test più duri svolti anche in Groenlandia rispondevano positivamente a tutte le richieste. Funzionava!
Sono davvero orgogliosa che oggi siano usati con entusiasmo e fiducia da atleti di successo, alcuni tra i migliori al mondo e a livello estremo, da atleti olimpici, ma anche da sportivi amatoriali. Vi ringrazio per il supporto.
Sono molto contenta che la comunità X-Kross sia in costante crescita.
Cordiali Saluti,
Beate Gabelt