X-KROSS SZIOLS CON GLI AZZURRI AI CAMPIONATI DEL MONDO 100KM

La maggior parte degli atleti della Nazionale Azzurra di 100k impegnata domenica 27 novembre a  Los Alcázares, in Spagna, nel Campionato del Mondo IAU di 100km su strada, per l’occasione testerà un paio di occhiali da sole sportivi X-Kross Opaque White Rubbertouch by Sziols.

E’ partita oggi, venerdì 25  novembre, l’avventura degli  otto atleti Azzurri che  domenica 27 scenderanno  ‘in pista’ per prendere parte alla 29ª edizione del Campionato del Mondo IAU di 100km su strada che si terrà in Spagna, a Los Alcázares, nella Provincia autonoma di Murcia.

 Escluse per infortunio Monica Carlin e Barbara Cimmarusti, la Squadra Azzurra sarà composta da Hermann Achmüller, Silvano Beatrici, Paolo Bravi, GiorgioCalcaterra, Marco Ferrari, AndreaZambelli, Elisabetta Albertini e FrancescaCanepa. Alla rassegna mondiale spagnola prenderanno parte 35 Nazioni con 118 atleti maschi e 68 atlete donne.

Per l’occasione, una parte degli atleti italiani che prenderanno parte al Campionato del Mondo 2016, durante la gara testeranno un paio di X-Kross, gli occhiali per lo sport di Sziols, l’azienda tedesca che ha fornito ad Achmüller e compagni un paio di Opaque White Rubbertouch dotati di un set completo di mascherine Pro Running adatte a qualunque condizione atmosferica e di luce.

Caposquadra del ‘Team Sziols Ultra Test’, l’atleta altoatesino Hermann Achmüller, ormai da anni Ambassador del marchio tedesco leader europeo nella realizzazione e nello sviluppo di sports glasses specificatamente studiati per qualunque tipo di attività sportiva sia outdoor che indoor, con particolare attenzione per il running, il ciclismo, gli sport acquatici e quelli sulla neve.

Centro turistico già durante la dominazione araba, Los Alcázares è una cittadina marittima che si trova a 24k da Cartagena ed a 5k dall’Aeroporto Internazionale San Javier: rinomata per leTerme della Encarnaciòn, la cittadina è conosciuta ed apprezzata anche per alcuni monumenti come laTorre del Rame ed il Museo Aeronautico Municipale, oltre che per la grande offerta ludico-sportiva, dai rinomati campi da golf al centro nautico fino al Centrosportivo di Alto Rendimento Infanta Cristina, dove risiedono numerose squadre e Federazioni sportive.

SZIOLS è un’azienda tedesca specializzata nella realizzazione di occhiali da sole completamente personalizzabili ed adatti per tutte le attività all’aria aperta. Grazie ad unaperfetta regolazione della ventilazione dovuta alla tecnologia Air Clima Management, ACM, gli X-Kross di Sziols sono indicati per il running, la bici, gli sport acquatici, quelli sulla neve e per tutte le attività che richiedano una protezione al 100% dai raggi UVA ed UVB. Grazie alla clip visiva interna, inoltre, gli sports glasses Sziols possono essere indossati anche sopra gli occhiali da vista, consentendo una vista sempre ottimale anche grazie al pad in neoprene che protegge gli occhi dal sudore.

Visita il sito italiano dell’azienda: www.sziols.it e scopri tutti i modelli di frame e lenti X-Kross.

Tra gli atleti italiani che hanno già scelto gli X-Krossdi Sziols, gli ultramaratoneti HermannAchmuller e Marco Bonfiglio, vincitore della Atene – Sparta – Atene di 490k, la campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino, l’azzurra e tre volte campionessa italiana di maratona Ivana Iozzia, la triathleta professionista e della nazionale italiana Alice Betto, la triathleta Marta Bernardi, il ciclista paralimpico Michele Pittacolo, il ginnasta oro olimpico Igor Cassina e la ultramaratoneta vincitrice delle due ultime edizioni della 100km del Passatore Nikolina Šustić e la bergamasca Eliana Patelli vincitrice di diverse maratone e corse su strada internazionali.

Per info: www.sziols.it e pagina facebook