UN MUSEO PER MICHELE PITTACOLO

Una sorpresa molto gradita quella che Renato Bulfon, immarcescibile appassionato di bicicletta e proprietario del negozio Cicli Bulfon di Mortegliano (Udine) ha riservato a Michele Pittacolo. Il museo della bicicletta, allestito al piano superiore del negozio di Renato, tra i moltissimi cimeli e memorabilia dedicati alle due ruote che si possono osservare, è stato ampliato di recente con una nuova sala e nuove attrattive, tra le quali una bacheca riservata esclusivamente al Campione di Bertiolo, nella quale sono esposte le maglie di campione del mondo, le fotografie, i ricordi delle vittorie più importanti conquistate da Michele negli anni, compresa la indimenticabile cavalcata che ha portato alla medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012.
Un emozionato Michele Pittacolo ha presenziato all'apertura della nuova sala, in mezzo ai tanti appassionati che hanno affollato il museo di Renato Bulfon, compreso il sindaco di Mortegliano Alberto Comand. La promessa, fatta da Michele a Renato, è quella di portare altre maglie prestigiose nei prossimi tempi ad arricchire una bacheca già sfavillante.
Alleghiamo alla presente, la fotografia di Michele Pittacolo, con la moglie Raffaella De Monte, Renato Bulfon e il sindaco Comand, oltre al link per vedere il videoservizio realizzato da FvgSport Channel.
Il servizio tv: https://youtu.be/R3sCIBURu6s