Mentre Marco Bonfiglio sta affrontando la sua Badwater Ultramarathon 135 miglia in terra americana, venerdì 7 luglio Claudia Gelsomino è arrivata seconda alla Stracairo ed Ivana Iozzia è nuovamente la Regina della Re Stelvio Mapei. Ottimi i risultati del Team Tornado al Fregona Trail Fest.
IVANA IOZZIA – Continua il buon momento di forma di Ivana Iozzia: l'atleta della Corradini Rubiera ha bissato la vittoria 2016 ottenendo la prima posizione nella Re Stelvio Mapei di Bormio, Sondrio, che si è corsa domenica 9 luglio. Con il tempo di 1h50'46'', il dodicesimo assoluto, Ivana ha preceduto Arianna Oregoni e Nives Carobbio.
CLAUDIA GELSOMINO – Venerdì 7 luglio a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, si è tenuta la diciassettesima edizione della StraCairo che ha visto la vittoria della ruandese Celine Iranzi in 20'33'', seguita, a soli 8'' dall'ex Campionessa Italiana di Maratona Claudia Gelsomino, dell'Atletica Palzola, seconda in 20'41'': alle sue spalle, con il tempo di 21'06'', Laura Papagna del Cus Genova.
TORNADO TEAM – Grandi risultati al Fregona Trail Fest di Treviso per gli atleti del Team Tornado: nell'Antico Troi degli Sciamani, seconda posizione per Ivan Geronazzo e prima nella gara femminile per Cristiana Follador; nel Pizzoc Trail, seconda posizione per Sara Della Coletta e terza per Silvia Tomasini; Tornado, infine, anche nella terza distanza dell'evento di corsa in montagna, il Troi dei Cimbri, grazie alla vittoria finale di Mirko Miotto.