SZIOLS E BONFIGLIO DOMINANO A MONTESILVANO

Sabato 21 gennaio si è corsa a Montesilvano, in provincia di Pescara, la Sei Ore di Montesilvano, l'endurance invernale abruzzese tracciata su un percorso di 1.300 metri: accanto alla sei ore, anche la Maratona, 42k per 32 giri, vinta da Marco Bonfiglio, l'eroe delle ultradistanze, nonché detentore del record mondiale sulle 10 Maratone conquistato ad Orta nel 2016. L'atleta milanese, che da circa un anno è Sziols ambassador, ha quindi iniziato alla grande il 2017: con lui, i suoi X-Kross by Sziols, gli occhiali sportivi che Marco utilizza in occasione di ogni allenamento o gara.

 

“La Maratona di Montesilvano l'ho chiusa con un buon 2h49' – ha spiegato Marco a fine gara - ... si è trattato di un anello di poco più di 1.300 metri, ma nonostante tutto, molto piacevole. Devo ringraziare gli Abruzzesi, che mi hanno accolto con grande affetto e calore, come sempre... visti gli eventi di questi giorni non me la sono sentita di mancare... anche per portare un messaggio di speranza a tutti queste persone in difficoltà”.

 

 

“Per quanto riguarda la gara – ha proseguito - , devo dire che è stata bella e fredda: nonostante il sole non splendente ho corso con i miei X-Kross, utili in qualunque condizione di luce, anche la meno intensa. La mascherina degli X-Kross, infatti, ripara gli occhi da vento e moscerini, senza mai appannarsi grazie all'eccezionale ed innovativo sistema di ventilazione, l'Air Climate Management, specificatamente studiato per il running...”

Marco Bonfiglio e Sziols: in Abruzzo per portare un messaggio di speranza