SZIOLS CI PROPONE... LA COLAZIONE DEL CAMPIONE!

Miele, yogurt greco, fette Wasa e banane: sono i semplici ingredienti che costituiscono la colazione del runner! Consumala un'ora, un'ora e mezza prima di correre, dai boost al tuo corpo!

Lo sapevate che il miele, oltre ad essere una naturale fonte di zuccheri, ha un effetto antibiotico ed antinfiammatorio e che difende l'organismo dall'azione dei radicali liberi, causa dell'invecchiamento della pelle?

 

Che lo yogurt greco ha un notevole apporto proteico a fronte di un apporto lipidico piuttosto basso e le fette Wasa sono pressoché prive di calorie, ma estremamente ricche di fibre?

 

Per non parlare delle qualità salutistiche delle banane, frutti con un'alta concentrazione di potassio, magnesio e vitamine (PP e B6), particolarmente indicate per chi pratichi sport a causa della presenza di sostanze vasoattive come la tiamina, la dopamina, la noradrenalina e la serotonina.

 

E quindi? E quindi eccovi servita la colazione del campione!!!

 

Prendete due Wasa, cospargetele con uno strato di yogurt greco, disponetevi sopra la banana a rondelle, completate il tutto con del miele liquido... e buon appetito! In questo modo assumerete in un unico, leggero e nutriente, oltre che gustoso pasto proteine, vitamine, potassio, fibre e zuccheri buoni. E nel caso in cui foste vegani, e quindi contrari all'assunzione di miele, sostituitelo con del malto.

 

 

E per il post allenamento/gara, magari da sostituire alla 'classica' birra? Mai provato un frullato di mirtilli? No? Peccato... Val la pena, sia per il sapore che per il fatto che i mirtilli facilitano il recupero post sforzo e contengono una gran quantità di antiossidanti naturali. E, quindi, prosit a tutti!

 

Ricetta e foto: Marina Vishniakova, insegnante Pole Dance Verona