PITTACOLO: PROVA DI FORZA IN COPPA DEL MONDO A BILBAO. LA SUA ARMA SEGRETA? GLI SPORTS GLASSES X-KROSS DI SZIOLS

A poche settimane dalle Olimpiadi di Rio, l'atleta paralimpico friulano si impone a Bilbao con una grande prova di carattere.

Michele Pittacolo, atleta paralimpico del Team Sziols Italia, torna alla vittoria nella gara di Coppa del Mondo di Bilbao: il forte ciclista friulano, unico italiano alla partenza della kermesse spagnola, si è imposto sugli avversari dopo un'estenuante gara a due con lo slovacco Jozef Metelka.

 

“Quella di oggi – ha commentato un raggiante Michele alla conclusione della gara – è stata una grande vittoria in Coppa del Mondo, ottenuta sotto il sole cocente di Mungia, a Bilbao, con quasi 40 gradi... Sono stati 79 km, su 80 di gara, di fatica, sofferenza e cuore, tutti pedalati in fuga contro il forte slovacco Jozef Metelka. Per me è una grande soddisfazione... devo dire che è una delle più belle vittorie della mia carriera! Bello anche ricevere i complimenti dalle nazioni presenti e dagli avversari.”

 

 

 

Michele Pittacolo ha corso anche a Bilbao indossando gli X-Kross di Sziols: in una giornata calda ed afosa come quella spagnola, gli occhiali sono stati l'arma in più del paralimpico. Oltre a consentirgli una perfetta visione durante tutta la gara, eliminando i riflessi del sole di Mungia, l'Air Climate Management ha impedito alle lenti di appannarsi, consentendo un'eccellente traspirazione, coadiuvata dalla fascetta frangisudore in dotazione all'occhiale sportivo.