MICHELE PITTACOLO DOMINA IL TOUR DELLE RISAIE

Michele Pittacolo non finisce di stupire. Il portacolori della Alè Cipollini,  nonché uno degli atleti di punta dello Sziols Team Italia, ha conquistato ieri l'ennesimo successo, vincendo la Mediofondo MTB "Tour delle Risaie" a Jolanda di Savoia, in provincia di Ferrara.
Il ciclista friulano, invitato dagli organizzatori al via della corsa, si è piazzato al primo posto, battendo anche gli atleti normodotati, regolando la concorrenza di un campo partenti vicino alle 300 unità. La corsa, quasi tutta off road, si è decisa negli ultimi dieci chilometri quando Pittacolo ha fatto il forcing assieme a Padoan e Paesanti, creando una fuga a tre che è arrivata fino allo striscione del traguardo: negli ultimi metri, la potenza in volata di Michele ha fatto la differenza, consentendo al campione di Bertiolo di vincere a braccia alzate. 
Michele Pittacolo ha impiegato un'ora, 40 minuti e 47 secondi per percorrere i 48 chilometri della Mediofondo, sfiorando dunque i 30 chilometri all'ora, a conferma di una condizione atletica straripante, specie se si considera che il circuito di Jolanda di Savoia presentava difficoltà notevoli sotto l'aspetto del tracciato, la gran parte del quale era fuori strada.