PATELLI, GELSOMINO, ACHMULLER, GLI ATLETI CON SZIOLS VINCONO TUTTO

Claudia Gelsomino, Eliana Patelli ed Hermann Achmüller: sono loro i tre moschettieri Sziols di quest'eccezionale, ed entusiasmante, weekend di settembre: conquistata la Mezza di Monza e medaglia d'argento in occasione della Scorrendo con i Liri.

Che quello di Sziols fosse uno dei Team più forti e competitivi a livello italiano, lo si era già visto in numerose circostanze, ma mai come nel weekend appena trascorso gli atleti hanno portato a casa così tanti successi e podi. In un fine settimana per lo più contraddistinto dal sole e dal gran caldo, una menzione d'onore va a Claudia Gelsomino, Campionessa Italiana di maratona, capace di imporsi prima venerdì 9 nella quarta edizione della StraTrino e, poi, di piazzare la zampata vincente domenica 11 nella 30k della tredicesima Mezza di Monza, nella quale la forte atleta ha asfaltato le avversarie con la solita prova di carattere e forza, dando ben 12' alla seconda e 18' alla terza.

 

Ma, di fatto, la Mezza di Monza è stata quasi tutta 'cosa' di Sziols, quantomeno per quanto riguarda le gare femminili: infatti, nella 21k monzese la vittoria è andata ad un'altra super campionessa del Team, quella Eliana Patelli che da luglio ha ripreso a correre e vincere come e più di prima dell'infortunio che l'aveva tenuta per qualche mese fuori dalle competizioni: alla fine, con il crono di 1h20'04'' l'atleta bergamasca ha ottenuto anche la dodicesima posizione assoluta.

 

Tutto qui? Assolutamente no! Non è andata, infatti, per niente male nemmeno all'ultra maratoneta altoatesino Hermann Achmueller nella seconda edizione dell'EcoUltraMarathon Scorrendo con i Liri che, con il crono finale di 4h14'13'' ha ottenuto il secondo gradino del podio dietro Andrea Zambelli e davanti a Giorgio Calcaterra: la gara, inoltre, era valida per l'assegnazione del Campionato Italiano IUTA di 40 miglia.

 

 

Da quest'anno tutti e tre gli atleti italiani corrono indossando un paio di X-Kross di Sziols: a rendere l'occhiale un eccellente prodotto specificatamente studiato per lo sport, ed in particolare per il running, la montatura particolarmente ergonomica, resistente e comoda, il parasudore, eccellente nelle giornate più calde, l'Air Clima Management delle lenti, la tecnologia innovativa che ne impedisce l'appannamento, oltre ad un design nuovo ed accattivante che rende l'occhiale adatto in ogni situazione.