A SAN DONATO CLAUDIA GELSOMINO E SZIOLS CALANO IL POCKER

Per il quarto anno consecutivo la Campionessa italiana di Maratona 2014 vince la 10k milanese migliorando la propria performance cronometrica. Con le gli X-Kross con lenti Running Clear Mirror, eccellenti anche in giornate caratterizzate da cielo coperto e scarsa illuminazione.

SAN DONATO – Eccellente vittoria ieri, domenica 26 marzo 2017, a San Donato Milanese per la Campionessa italiana di Maratona 2014 Claudia Gelsomino che, per il quarto anno consecutivo ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro della corsa milanese. Dimostrando, ancora una volta, di essere anche in questo inizio 2017 una delle atlete più in forma del panorama podistico nostrano.

 

In una giornata caratterizzata da una pioggia sottile e fastidiosa, da una temperatura sui 10° C e lungo un percorso da 5k da compiere due volte, l'atleta dell'Atletica Palzola, dal 2016 Sziols Ambassador, l'azienda tedesca leader nella produzione di occhiali sportivi dedicati all'outdoor, ha chiuso la propria fatica in 36'02'', migliorando il proprio crono 2016. Alle sue spalle, ad 1'08'' Simona Milesi, dell'Atletica Valle Brembana, ed a 2'17'' Maria Silvia Pasquale, dell'Atletica Fanfulla Lodigiana.

 

 

“Quella di oggi è stata una gara abbastanza veloce – ha dichiarato Claudia a fine gara – e, anche se c'era un po' di vento, sono riuscita a migliorare di 16'' rispetto allo scorso anno. Inoltre devo dire che un'altra cosa che apprezzo molto della Run Donato è l'arrivo in pista... quindi... sì, devo dire di essere very happy per questa vittoria e per questa prestazione. In gara ho utilizzato i miei X-Kross by Sziols e, a causa del tempo piovoso e della scarsa illuminazione, ho scelto la mascherina Clear Mirror, adatta in condizioni di luce carente e cielo coperto.