Marta Bernardi vince il Campionato Italiano di Duathlon

La forte multiatleta fiorentina si aggiudica il Duathlon Classico No Draft di Quinzano d'Oglio

Quinzano d'Oglio, Brescia, domenica 3 aprile. Marta Bernardi, giovane multiatleta fiorentina del Team Sziols si è aggiudicata il Campionato Italiano Duathlon Classico No Draft di Quinzano d'Oglio, piccolo comune adagiato sul fiume Oglio, posto a metà strada tra Brescia e Cremona, precedendo di 1'09'' Giorgia Priarone e di 8'04'' Alice Capone, terza classificata; quarta, la forte atleta della Feralpi Triathlon Elisa Battistoni.

 

“Sono partita 'a tutta' – ci ha raccontato Marta – per dare subito il mio ritmo alla gara. Durante tutta la frazione in bici ho avuto ottime sensazioni e mi sono divertita molto: sono riuscita a mantenere il vantaggio accumulato, difendendolo negli ultimi 5.000 metri di corsa.” Senza dubbio una gara strepitosa, quella di Marta, che fin dai primi metri ha dato prova di essere carica e motivata, nonostante il Duathlon non sia la 'sua' specialità: “La stagione del Triathlon per me inizierà il 17 aprile a Cannes – ci confessa -: si tratterà di una gara atipica, ottima in preparazione del Challenge di Rimini dell'8 maggio!”.

 

 

E per quanto riguarda i tuoi Sziols X-Kross, come ti sei trovata? “Veramente bene – risponde di getto -! Quando me li 'avevano raccontati' mi erano sembrati 'troppo belli per essere veri'... ed invece sono veramente incredibili. Le lenti non si appannano e l'occhiale è morbido e si adatta perfettamente al viso. Trovo, infine, che siano perfetti anche per il Triathlon, soprattutto per la semplicità e rapidità di sostituzione delle differenti mascherine!”