SPINTATOTALE ANCHE SULLA SABBIA! COSI' MARCO BONFIGLIO REGALA LA PRIMA VITTORIA DEL 2016 AL TEAM SZIOLS!

L'eroe della Atene – Sparta – Atene Marco Bonfiglio, del Team Sziols, inizia alla grande il 2016 vincendo la Maratona sulla sabbia 50k di San Benedetto del Tronto.

Nella sua prima ultra del 2016, che ci aveva già anticipato alla vigilia che 'avrebbe tirato dall'inizio alla fine', Marco Bonfiglio esordisce con gli X-Kross della Sziols classificandosi primo assoluto alla Maratona sulla sabbia, gara sulle distanze di 21k, 42k e 50k che si è corsa a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Marco, che ha preso parte all'ultramaratona, a tutti gli effetti un ultratrail di 50 chilometri tutti corsi sulla sabbia, in riva al mare, pur con condizioni meteorologiche non ottimali, si è imposto il 3h36'45'', nonostante un forte scroscio di pioggia che ha colpito i trecentoquattordici atleti che hanno preso il via nelle cinque distanze della gara sambenedettese.

 

 

“Bellissima gara – ha dichiarato Bonfiglio, recente vincitore della Atene – Sparta – Atene 490k, poco dopo l'arrivo – anche se i chilometri, alla fine, sono stati quasi 52! Ed ottimo esordio per i miei Sziols! Ho corso con l'occhiale calzato tutta la gara, senza dover mai soffrire problemi di appannamento, nonostante l'umidità. Ottimi anche sotto la pioggia, in quanto mi hanno protetto perfettamente gli occhi e, una volta terminato li scroscio, si sono asciugati in pochissimo tempo!”.