MARCO BONFIGLIO: GLI X-KROSS? DA 10 E LODE!

Riportiamo di seguito la scheda di valutazione degli X-Kross di Sziols realizzata dall'amico Marco Bonfiglio: lo abbiamo contattato a poco meno di due settimane dalla sua prossima gara, la Tre Campanili Half Marathon di Vestone, dove si concederà un allenamento di qualità in vista delle prossime ultra alle quali parteciperà.

È stato uno tra i primi atleti top italiani ad entrare nel Team Sziols: lui è Marco Bonfiglio, ultramaratoneta vincitore di numerose gare di ultradistanza sia in Italia che all'estero, come la Fidippides Run 2015, la Atene-Sparta-Atene, o l'edizione 2016 della Maratona sulla sabbia di San Benedetto del Tronto. Lo abbiamo contattato per farci raccontare i primi cinque mesi di gare ed allenamenti con gli X-Kross di Sziols.

 

Modello utilizzato di X-Kross:

 

X-Kross modello Running con lente Red Mirror 75% - 55% con luce Xenon adatta a condizioni di luce solare da media ad intensa.

 

Clip vista:

 

Sì, sotto le lenti da sole utilizzo sempre il clip da vista. Le lenti sono comodissime, molto pratiche e funzionali da mettere e togliere... in una sola parola, indispensabili per chi, come me, voglia correre e vedere bene!

 

Disponibilità di pezzi di ricambio e per la personalizzazione:

 

Credo che siano gli occhiali più personalizzabili che ci siano: tutto è personalizzabile e, in breve tempo, i pezzi richiesti sono disponibili. In questo modo, senza spendere molto si possono sia sostituire gli eventuali pezzi danneggiati che 'mesciarli' con i colori del proprio abbigliamento.

 

Stabilità dell'occhiale:

 

L'occhiale risulta stabile, molto leggero e pratico in ogni situazione, anche durante gli offroad più nervosi che richiedono movimenti rapidi della testa o che presentano discese particolarmente ripide su terreni sassosi.

 

Le lenti:

 

Le lenti sono leggere, con tanti colori e modelli disponibili. Proteggono benissimo dal sole e possono essere utilizzate veramente sempre poiché non si appannano mai e sono velocissime nell'asciugatura dalla pioggia. Con l'aggiunta della fascia parasudore, poi, anche questo 'problema' è risolto.

 

Quando li usi:

 

Li uso veramente sempre, sia quando corro che quando vado in giro, anche perché gli X-Kross sono molto cool.

 

Per quali motivi li consiglieresti:

 

 

Per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, per le infinite possibilità di personalizzazione e perché sono davvero pratici e comodi. Prima utilizzavo degli occhiali qualsiasi, non prestando grande attenzione all'oggetto, ma, dopo aver provato per cinque mesi questi occhiali, devo dire che se non li indosso, mi rendo immediatamente conto di 'aver dimenticato qualcosa'!