LE ATLETE SZIOLS NON TRADISCONO E VINCONO ANCORA

Mentre Claudia Gelsomino si è imposta a Barzanò nella Corsa della Canonica, un'eroica, acciaccata Ivana Iozzia vince la Gornergrat Zermatt Marathon 2017 in terra svizzera.

BARZANO', LECCO – Si è corsa sabato sera 1 luglio 2017 la dodicesima edizione della Corsa della Canonica – quattordicesimo Trofeo Beretta Giuseppe che si è disputata a Barzanò, in provincia di Lecco.

 

Al femminile la vittoria è andata alla solita Claudia Gelsomino, dell'Atletica Palzola, che, con il crono di 35'31'', ha asfaltato Barbara Corsini rifilandole ben 2'48'' sul traguardo; buona terza posizione per Silvia Radaelli, dell'Atletica Bracco, che ha chiuso la propria gara in 38'24'' a soli 5'' dalla Corsini.

 

ZERMATT, SVIZZERA – Nonostante una costola incrinata, risultato di una caduta occorsale durante un allenamento settimanale, un'immensa Ivana Iozzia sabato 1 luglio si è imposta nella Zermatt Marathon, 42k only up in terra svizzera, tagliando il traguardo in 3h39'55'', rifilando 2'40'' ad Aline Camboulives, seconda, e più di 26' a Corinne Zeller, terza in 4h06'01''.

 

"Sono molto soddisfatta di questa vittoria - ha detto Ivana a fine gara - soprattutto perché non ero al 100 per cento e, nonostante tutto, sono riuscita a battere la Camboulives, la Vice campionessa del mondo di Corsa in Montagna Lunghe Distanze 2015."