IN SPAGNA PER SZIOLS È FESTA MONDIALE: SUSTIC SECONDA E SQUADRA MASCHILE AZZURRA QUINTA

A Los Alcazares, Nikolina Sustic e Sziols conquistano un eccellente secondo posto ai Campionati del Mondo sui 100k: ottimo risultato anche per la squadra Azzurra maschile, alla fine quinta assoluta, che ha visto la maggior parte degli ultratleti correre con un paio di X-Kross.

Domenica 27 novembre i più forti specialisti di Ultradistanze si sono dati appuntamento a Los Alcazares, in Spagna, per i Campionati del Mondo 100k: ottima la prestazione della squadra Azzurra maschile, quinta assoluta, che ha visto un grande Giorgio Calcaterra ottenere il settimo posto in 6h41'16'', Andrea Zambelli chiudere in ventinovesima posizione, Hermann Achmüller, Sziols Ambassador, in trentaseiesima, Silvano Beatrici in cinquantacinquesima e Paolo Bravi in sessantesima. La maggior parte degli atleti della squadra Azzurra ha corso indossando un paio di X-Kross by Sziols, il sistema occhiale creato dall'azienda tedesca leader europeo nella produzione di occhiali sportivi modulari.

 

 

La gara è stata vinta dal giapponese Yamauchi, seguito dal sudafricano Mthembu e dallo statunitense Reagan. Nella gara femminile, nella quale le italiane Elisabetta Albertini e Francesca Canepa si sono ritirate, la vittoria è andata all'australiana Bull, seguita dalla croata Nikolina Sustic, la due volte vincitrice del Passatore, da quest'estate Sziols Ambassador, e dall'inglese Zakrzewski.