GELSOMINO E SZIOLS, PROVA DI CARATTERE A PIACENZA

Quarta nella gara femminile, trentunesima assoluta, prima italiana e vincitrice della categoria SF45: è questo il risultato di Claudia Gelsomino alla ventunesima Placentia Half Marathon che anche domenica ha dimostrato una condizione eccezionale.

1h19'32'': è il tempo con il quale Claudia Gelsomino, ex campionessa italiana di maratona, attualmente in forze al Team Sziols, ha ottenuto domenica 8 maggio in occasione della ventunesima Placentia Half Marathon, bella stradale di 21k caratterizzata da un percorso in parte urbano ed in parte in natura. Con questo tempo Claudia si è classificata quarta, e prima italiana, nella gara femminile, alle spalle di Viola Jelaget, prima in 1h11'10'', Caroline Cherono, seconda in 1h15'37'', e Daneja Grandovec, terza in 1h17'55''.

 

 

L'atleta dell'Atletica Palzola, reduce dalla vittoria dello scorso weekend alla Corri Lambro e che il 30 maggio verrà insignita della Medaglia al Valore Atletico da parte del CONI Delegazione di Milano, si è classificata trentunesima assoluta, risultando prima nella categoria SF45 in una gara caratterizzata dal primo vero assaggio di caldo. Ad accompagnare Claudia nella sua ennesima cavalcata, gli X-Kross di Sziols, gli sports glasses di produzione tedesca che la accompagnano da inizio 2016.