EFFETTO CORSA, CON SZIOLS: NASCE IL NUOVO RUNNING SHOP DI MONSELICE

Inaugurato sabato scorso 12 marzo a Monselice, si prefigge il compito di diffondere la passione per il running ed il trail: ne abbiamo parlato con Lara, una delle due titolari del nuovo punto vendita monselicense che, tra i brand presenti, ha scommesso sugli X-Kross della Sziols.

Lara Equisetto ed Elena Salmistraro sabato 12 marzo hanno inaugurato "Effetto Corsa", negozio specializzato in running e trail running a Monselice, in provincia di Padova. Le avevamo conosciute qualche mese fa, in compagnia di Nicola Zuccarello in occasione di una gara nel rodigino. Le abbiamo ritrovate ben intenzionate a fare del running non solo una passione, ma una vera e propria scelta di vita: nel loro negozio, brand affermati del mondo del running, ma anche prodotti ricercati ed estremamente performanti, come gli X-Kross di Sziols.

 

“I marchi che per adesso trattiamo – chiarisce Lara – sono Saucony, Brooks, New Balance, Compressport, Newline, Garmin, Ctw, Stance e Sziols. Posso dirti effettivamente che una delle novità, sia per noi che per la clientela, è Sziols. Più che una novità si è rivelata anche una sorpresa in quanto abbiamo avuto un feedback molto positivo da subito. Molti non davano importanza all'occhiale da running, ma effettivamente una volta provato il prodotto ti rendi conto che fa la differenza. È un occhiale ottimo, che consigliamo a tutti, ma in particolare a chi pratica il trail running ad alti livelli. E poi esteticamente sono cool... e questo non guasta. Oltre all'amicizia con Davide (Beccaro, responsabile Sziols Italia, ndA.), c'è una profonda stima reciproca in quanto ci stiamo tutti mettendo in gioco credendo tanto nel nostro lavoro e nei prodotti che vendiamo”.

 

Lara, raccontaci qualcosa in più di voi e del vostro progetto...

 

Siamo due amiche che, oltre a condividere maggior parte della nostra giornata insieme, condividiamo anche la passione per il running ed il trail running, sport che ci hanno dato tanto sia a livello psico-fisico sia a livello umano in quanto, oltre a far parte di un gruppo trail, il GTF Galzignano Trail Friends con 130 iscritti, ci hanno permesso di conoscere tante persone, vicine e lontane, ma che condividono con noi la passione per questi sport. Con il passare del tempo, oltre a correre, ci siamo "appassionate" anche allo "shopping sportivo" andando sempre alla ricerca di abbigliamento e accessori che ci potessero distinguere anche durante le gare, in quanto per noi l'outfit nello sport è molto importante. Colorate dentro e colorate fuori :-). Così abbiamo iniziato a ricercare e conoscere nuovi marchi, scarpe, accessori e, nella nostra testa, frullava sempre il desiderio non solo di indossarli, ma di poterli far conoscere anche agli altri. Entrambe senza lavoro, ma grandi sognatrici con voglia di fare, abbiamo deciso di aprire il cassetto del nostro sogno e tentare con tutte le difficoltà e le paure del caso... nonostante il periodo, nonostante la crisi, nonostante tutti.

 

Come mai proprio qui, a Monselice, tra i Colli Euganei?

 


La scelta di Monselice è molto semplice: è la nostra città e crediamo nei monselicensi. Soprattutto sportivi. Oltre allo storico gruppo dei "podisti monselicensi", negli ultimi anni sono nati tantissimi altri gruppi di camminatori e runners che si allenano settimanalmente e con molto piacere stiamo notando che man mano che passa il tempo, questi gruppi diventano sempre più numerosi e questo è un dato positivo. Anche nei paesi limitrofi, nell'ultimo anno, sono partiti tanti altri incontri settimanali legati alla corsa. Altro motivo molto importante, è il nostro territorio: i Colli Euganei. Abbiamo la fortuna di avere a portata di mano una palestra naturale per praticare Trairunning. La nostra idea è anche quella di puntare sul Trail con programmi di avvicinamento a questo sport attraverso collaborazioni di figure sportive qualificate e guide del territorio. Un modo per fare sport e conoscere il nostro patrimonio naturale.