MARCIALONGA RUNNING COOP – Nella quindicesima edizione della Marcialonga Running COOP che si è corsa tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme domenica 3 settembre, l'atleta più veloce è stata Ivana Iozzia, atleta dello Sziols Testimonial Team: “La Running è una bella gara – ha precisato l'ex Campionessa italiana di Maratona -, mi ha attratto sin dalla prima edizione, che ho corso nel 2013. In questa quindicesima edizione volevo esserci, partendo da sola e rimanendo in testa fino alla fine. Ho faticato solamente in alcuni tratti, a causa del vento: ero partita preoccupata per il fresco, ma durante il riscaldamento mi sono accorta che le temperature salivano e quindi ho osato partire senza maglia termica”.
“Alla fine ho corso 26k in solitaria – ha spiegato –, con, come unica compagnia, una persona dell'organizzazione in bicicletta che mi ha accompagnato e che ogni tanto mi ragguagliava sui distacchi nei confronti della seconda... distacchi sempre rassicuranti che mi hanno consentito di gestire la gara e vincere”. Ivana, è giunta alla finish line con un ampio anticipo (1h35'23'') rispetto a Sarah Giomi (1h38'23'') e Maurizia Cunico (1h39'12'').
Ivana durante la Marcialonga ha utilizzato i suoi X-Kross by Sziols con un paio di lenti Red Mirror 75%, la mascherina 'Luce Xenon' adatta alle condizioni di luce media ed intensa.
MARATONINA DI CASTEL ROZZONE – Grande festa a Castel Rozzone, in provincia di Bergamo, in occasione dellaMaratonina di Castel Rozzone e della Diecimila di Castello, evento podistico giunto alla ventesima edizione e dove, nella prova femminile, ha primeggiato la Campionessa Italiana di Maratona Claudia Gelsomino, anch'essa dello Sziols Testimonial Team ed atleta dell'Atletica Palzola, che ha fermato il tempo ad 1 ora 22 minuti e 28 secondi. Accanto a lei, sul podio, Marinella Guida, seconda in 1h25’15”, e Sara Bazzoli, terza in 1h27’39”.
Durante la propria gara Claudia ha corso indossando un paio di X-Kross by Sziols dotati di un morbido frame Rubbertouch, una delle novità 2017 dell'azienda tedesca, completati da una mascherina Brown Mirror 85%, adatta in condizioni di luce molto intense.
6 ORE DI TEODORICO – Settanta chilometri dovevano essere e settanta chilometri alla fine sono stati, più che sufficienti a portare a casa un eccellente quarto posto nella 6 Ore di Teodorico, in provincia di Ravenna, all'ultramaratoneta padovano, ma rodigino d'adozione Nicola Zuccarello.
Nicola, che nella prima edizione di questa gara si era portato a casa vittoria e record, ha corso indossando i suoi X-Kross con frame bianco opaco Rubbertouch con mascherina Clear Mirror 30%, adatta in condizioni di cielo coperto.