CON SZIOLS, IVANA IOZZIA E CLAUDIA GELSOMINO VINCONO ANCORA!

Nel primo weekend di settembre, le due Campionesse italiane di Maratona si sono impostenella quindicesima Marcialonga Running COOP 26k, Trento (Ivana Iozzia)e nella ventesima Maratonina di Castel Rozzone 21k, Bergamo (Claudia Gelsomino).Mentre a Ravenna Nicola Zuccarello si è classificato ottimo quarto nella sua 6 Ore di Teodorico.

MARCIALONGA RUNNING COOP – Nella quindicesima edizione della Marcialonga Running COOP che si è corsa tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme domenica 3 settembre, l'atleta più veloce è stata Ivana Iozzia, atleta dello Sziols Testimonial Team: “La Running è una bella gara – ha precisato l'ex Campionessa italiana di Maratona -, mi ha attratto sin dalla prima edizione, che ho corso nel 2013. In questa quindicesima edizione volevo esserci, partendo da sola e rimanendo in testa fino alla fine. Ho faticato solamente in alcuni tratti, a causa del vento: ero partita preoccupata per il fresco, ma durante il riscaldamento mi sono accorta che le temperature salivano e quindi ho osato partire senza maglia termica”.

“Alla fine ho corso 26k in solitaria – ha spiegato –, con, come unica compagnia, una persona dell'organizzazione in bicicletta che mi ha accompagnato e che ogni tanto mi ragguagliava sui distacchi nei confronti della seconda... distacchi sempre rassicuranti che mi hanno consentito di gestire la gara e vincere”. Ivana, è giunta alla finish line con un ampio anticipo (1h35'23'') rispetto a Sarah Giomi (1h38'23'') e Maurizia Cunico (1h39'12'').

Ivana durante la Marcialonga ha utilizzato i suoi X-Kross by Sziols con un paio di lenti Red Mirror 75%, la mascherina 'Luce Xenon' adatta alle condizioni di luce media ed intensa.

 

MARATONINA DI CASTEL ROZZONE – Grande festa a Castel Rozzone, in provincia di Bergamo, in occasione dellaMaratonina di Castel Rozzone e della Diecimila di Castello, evento podistico giunto alla ventesima edizione e dove, nella prova femminile, ha primeggiato la Campionessa Italiana di Maratona Claudia Gelsomino, anch'essa dello Sziols Testimonial Team ed atleta dell'Atletica Palzola, che ha fermato il tempo ad 1 ora 22 minuti e 28 secondi. Accanto a lei, sul podio, Marinella Guida, seconda in 1h25’15”, e Sara Bazzoli, terza in 1h27’39”.

Durante la propria gara Claudia ha corso indossando un paio di X-Kross by Sziols dotati di un morbido frame Rubbertouch, una delle novità 2017 dell'azienda tedesca, completati da una mascherina Brown Mirror 85%, adatta in condizioni di luce molto intense.

 

6 ORE DI TEODORICO – Settanta chilometri dovevano essere e settanta chilometri alla fine sono stati, più che sufficienti a portare a casa un eccellente quarto posto nella 6 Ore di Teodorico, in provincia di Ravenna, all'ultramaratoneta padovano, ma rodigino d'adozione Nicola Zuccarello.

Nicola, che nella prima edizione di questa gara si era portato a casa vittoria e record, ha corso indossando i suoi X-Kross con frame bianco opaco Rubbertouch con mascherina Clear Mirror 30%, adatta in condizioni di cielo coperto.