CON SZIOLS, BONFIGLIO DOMINA LA MARATONA DEL PRESIDENTE

A Forlì il forte ultramaratoneta italiano regola tutti gli avversari sotto una pioggia torrenziale.

FORLI' - Marco Bonfiglio, il forte ultramaratoneta milanese recentemente secondo alla Badwater Ultramarathon 2017, la massacrante gara di 135 miglia nella Death Valley, domenica 10 settembre è tornato nuovamente alla vittoria in occasione dell'ottava edizione della Maratona del Presidente, sesto Memorial “Sergio Tampieri”, la gara fortemente voluta ed organizzata dal Club Super Marathon Italia.

Marco, atleta tesserato Impossible Target, ma dal 2016 anche parte del Testimonial Team Sziols ha chiuso la propria fatica con un buon crono di 3 ore, 6 minuti e 47 secondi, precedendo sul traguardo Stefano Calmanti, dell'ASD Corri Forrest, secondo ad 8 minuti e 59 secondi dal vincitore, ed Andrea Barbetta, terzo e staccato di 9 minuti ed 1 secondo.

Sono stati trentatré giri tutti corsi sotto la pioggia, per di più su un terreno completamente sterrato – ha raccontato Marco a fine gara – a base di fango e radici... senza dubbio è stato un ottimo allenamento, ma anche una prestazione estremamente difficile, ma assolutamente soddisfacente”.

Durante la sua gara Marco ha utilizzato un paio di X-Kross by Sziols con montatura Wood Style e lenti Orange Pure 20%, adatti con condizioni di luce scarse.