CON GELSOMINO E CIRAVEGNA, SZIOLS VOLA SEMPRE PIÙ IN ALTO

Mentre Claudia Gelsomino domina il Giro del Varesotto aggiudicandosi anche la quinta tappa di Venegono Superiore, Ernesto Ciravegna ottiene il terzo posto nello Scenic Trail, ultra trail in terra svizzera di 54k con 3.600 metri di dislivello positivo.

 

Venegono Superiore, Varese – Venerdì 10 giugno 2016 l'ex Campionessa Italiana di Maratona Claudia Gelsomino, atleta di punta dello Sziols Team Italia, ha realizzato un incredibile 'pockerissimo' inanellando la quinta vittoria consecutiva nella quinta tappa del Giro del Varesotto, portando le sue vittorie totali al Giro a ventisette. Claudia, che dato l'orario serale ha utilizzato gli X-Cross Sziols con le lenti trasparenti Clear Pure 5%, ha imposto la legge della più forte anche a Venegono Superiore, chiudendo la gara con il tempo di 16'46'' alla media dei 3'25 h/km e completando, di fatto, il suo Giro con una tappa di anticipo in seguito ad impegni pregressi e definiti già ad inizio stagione.

 

Tesserete, Canton Ticino, Svizzera – Un eccellente Ernesto Ciravegna, presidente del BergTeam e Sziols Ambassador da poco rientrato alle competizioni dopo un lungo stop per infortunio, si è piazzato sul terzo gradino del podio maschile dello Scenic Trail, ultra trail che si è corso nel Canton Ticino sulla distanza di 54k con un dislivello positivo di 3.600 metri. Dopo una revisione della classifica, che lo aveva inizialmente visto indossare la medaglia di legno, Ernesto è salito sul podio in una gara estremamente dura, contraddistinta dalla pioggia, dal fango e dal vento. Con lui i suoi X-Kross Sziols che lo hanno riparato tanto dalla pioggia quanto dal fango, consentendogli una visione ottimale durante tutta la gara.