Alice Betto: nuovo squillo di tromba agli Europei di Triathlon 2017!

Nel weekend, bene anche Marta Bernardi, Claudia Gelsomino ed Herman Achmuller.

Triathlon, corsa in montagna e corsa su strada: gli atleti Sziols vincono ovunque nel weekend sportivo. Ottima medaglia di bronzo agli Europei di Kitzbuhel per Alice Betto, mentre Claudia Gelsomino indossa la quinta Maglia Rosa del Giro del Varesotto, Marta Bernardi si impone in notturna a Firenze ed Achmüller si fa valere nella Stelvio Marathon con un buon nono posto.

 

NOTTURNA DI SAN GIOVANNI - Un biscione di 2.500 atleti con bracciali fluorescenti si è dipanato, sabato 17 giugno, per le strade del centro di Firenze, lungo i 10k del percorso della Notturna di san Giovanniche è partito e si è concluso in Piazza Duomo e che, quest'anno, ha presentato nuovi passaggi in Piazza Santa Croce, Piazza Santa Maria Novella e Ponte Vecchio. Nella gara femminile si è imposta la Sziols Ambassador Marta Bernardi, giovane triathleta fiorentina che ha chiuso la propria gara in 38'07'', seguita da Margherita Cibei e da Tiziana Gianotti.

 

TRIATHLON, EUROPEI 2017 – Grazie ad una tenace frazione di corsa, Alice Betto nella prova europea di Kitzbuhel andata in scena venerdì 16 giugno ha ottenuto una splendida medaglia di bronzo alle spalle di Jessica Learmonth e Sophie Coldwell. La portacolori Azzurra, e Sziols Ambassador, ha costruito la propria prestazione con un poderoso T1 ed un'ottimo T2, riuscendo a difendersi dal ritorno della russa Anastasia Gorbunova e chiudendo a 26'' dal secondo posto della Coldwell.

 

STELVIO MARATHON – Con l'eccellente tempo di 4 ore, 6 minuti e 27 secondi l'atleta altoatesinoHermann Achmüller ha chiuso sabato 17 giugno 2017 al nono posto assoluto la prima edizione della Stelvio Marathon, la 42k di corsa in montagna che ha condotto più di 700 altleti da Prato al Passo dello Stelvio. Sesto italiano, Hermann, Sziols Ambassador da anni, ha partecipato alla 42k di casa come allenamento in vista della Maratona di Berlino di settembre.

 

GIRO DEL VARESOTTO – Finale con il botto venerdì 16 giugno a Casorate, in occasione della sesta ed ultima tappa del Giro del Varesotto nel quale si è imposta, per la quinta volta, e dopo aver vinto quattro tappe su sei, Claudia Gelsomino, atleta dell'Atletica Palzola, nonché Sziols Ambassador. Claudia, con 17'22'', ha preceduto la vincitrice del Giro 2016 Sabina Ambrosetti di 39'' e Lisa Migliorini di 1'16'', vincendo la sua trentaduesima tappa in sette anni ed indossando ancora la Maglia Rosa del Giro.