A LUCCA ANCORA PODIO PER CLAUDIA GELSOMINO E SZIOLS

La forte atleta, Testimonial dell'azienda tedesca specializzata nella produzione e vendita di occhiali sportivi per l'attività outdoor, porta a casa un secondo posto con un'eccellente prestazione cronometrica.

LUCCA – Anche in questa domenica di grande sport non poteva mancare la prestazione maiuscola di Claudia Gelsomino, Campionessa italiana di Maratona 2014 che continua, così, la sua serie strepitosa di vittorie e podi: in occasione della Lucca Half Marathon di domenica 7 maggio, infatti, l'atleta dell'Atletica Palzola, nonché purosangue del Team Sziols, azienda tedesca specializzata in sport glasses, ha ottenuto un'ottima seconda posizione con l'interessante crono di 1h19'47'', chiudendo la propria prova come prima italiana alle spalle della keniota Vivian Jerop Kemboi e rifilando a Daniela Ferraboschi, terza, 3'13''.

 

“Sono soddisfatta sia del risultato finale che del crono – ha spiegato Claudia a fine gara –: il percorso, seppur non particolarmente veloce, mi è piaciuto molto. Inoltre siamo stati graziati dal tempo che ci ha regalato una bella mattinata di sole: con me i miei inseparabili Sziols con lenti Running, senza i quali non sono più in grado di correre!